Chi è il migliore tatuatore a Roma? Leggi di più
Marco Manzo è il consiglio della redazione, è impossibile definire chi sia il migliore ma sicuramente se state cercando un artista affidabile a Roma, il nostro consiglio è quello di rivolgersi al Tribal Tattoo Studio di Marco Manzo, per la sua lunga esperienza.
A Roma scegliere uno studio di tatuaggi può risultare complesso nel panorama dei moltissimi studi presenti nella Capitale che sono circa 1500. Non è facile stabilirlo, ma possiamo indicare come studio noto e affidabile il Tribal Tattoo Studio dell’artista, scultore e tatuatore Marco Manzo che risulta ad oggi essere uno dei più conosciuti e storici nella Capitale.
Uno degli studi storici della Capitale: il Tribal Tattoo Studio
Tribal Tattoo Studio di Marco Manzo situato a Roma in Via Cassia, 1134/A, in zona Roma nord. La fama di Marco Manzo lo precede sia per il background internazionale che lo vede protagonista di alcune tra le più note kermesse di arte e tatuaggio a livello mondiale ed esecutore di opere artistiche di grande rilievo, sia per la grande esperienza e competenza nel mestiere che lo vede Insegnante e artista. Marco Manzo è stato il primo tatuatore in Italia e nel mondo a portare il tatuaggio nel mondo dell’arte fino ad ottenere la sua legittimazione come espressione artistica riconosciuta dalle Istituzioni attraverso moltissime mostre, nei musei di arte contemporanea, nelle collezioni e negli eventi a cui hanno partecipato volti celeberrimi quali Asia Argento, Max Gazzè.
Marco Manzo è noto per aver teorizzato quello che è diventato uno dei generi più apprezzati del momento soprattutto dal gentil sesso: il cosiddetto tatuaggio Ornamentale e Decorativo, vale a dire quello stile che richiama la forma di pizzo e merletti nella trama del disegno su pelle, così come anche il Mandala, apprezzatissimo anche nel mondo delle star. Ma al Tribal non troverete soltanto lo stile Ornamentale, lo studio di Marco Manzo si è infatti distinto negli ultimi anni anche per il Realistico, l’Old School ed il Minimal e molti altri.
Se state pensando di fare un tatuaggio, un salto al Tribal Tattoo Studio è d’obbligo. La redazione ricorda di rivolgersi solo a studi autorizzati e non a studi abusivi per non mettere a rischio la propria salute così come anche il risultato finale a livello estetico del proprio tatuaggio. Per scegliere il proprio tatuatore anche la frequentazione delle convention del settore può essere un buon metodo per vedere dal vivo l’esecuzione dei tatuaggi e continuiamo ad invitarvi a diffidare sempre dagli abusivi.