Eliza G: la regina di YouTube grazie a ‘The Voice’
Il Lunedì 18 settembre, in prima serata su Rai 2, è stato il momento del debutto di “Fake Show – Diffidate delle Imitazioni”, un innovativo format originale italiano creato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time e prodotto da Endemol Shine Italy Spa. Questo show celebra il vasto e divertente mondo delle imitazioni ed è presentato dal carismatico Max Giusti. In ogni episodio di “Fake Show – Diffidate delle Imitazioni”, celebrità dello spettacolo si sfidano in prove individuali, di coppia o di gruppo, mettendo alla prova le loro abilità di imitazione, che spaziano dai personaggi famosi a oggetti, rumori, suoni, balli e molto altro.
Tra le stelle che hanno brillato nell’episodio inaugurale del 18 settembre ’23, un nome ha sicuramente catturato l’attenzione: la talentuosa cantautrice friulana Eliza G, che ha offerto una versione inedita e sorprendente di Shakira, intrisa di ironia e confusione. In un momento esilarante, ha scambiato Max Giusti per il suo ex Piqué e ha creato un duetto improbabile e surreale con Loredana Bertè, interpretata da Francesca Manzini.
“Ad un certo punto della mia carriera, dopo aver partecipato a programmi come The Voice, vinto festival in Romania e intrapreso tour in Brasile e oltre, ho sentito il desiderio di mostrare un lato di me che pochi conoscono”, ha raccontato Eliza G. “Amo scherzare e divertirmi, e partecipare a questo programma in questa veste completamente nuova è stata un’esperienza straordinaria,” ha spiegato.
Eliza G si trova indubbiamente nella sua zona di comfort quando interpreta e celebra a modo suo la magia delle voci più iconiche al mondo. Il 13 ottobre, ad esempio, si esibirà a Potenza, presso il Cineteatro Don Bosco, in uno spettacolo intitolato “Divas“. Questo evento, organizzato e prodotto da Sinergie Lucane e diretto da Marco Masi, è un omaggio alle straordinarie cantanti del mondo, da Whitney Houston a Celine Dion, passando per Mariah Carey, Christina Aguilera, Adele e le talentuose italiane Laura Pausini e Giorgia, solo per citarne alcune. “Sono molto emozionata, abbiamo lavorato intensamente su questo progetto, e le sensazioni sono estremamente positive!”, ha concluso Eliza G.
L’apparizione di Eliza G a “Fake Show – Diffidate delle Imitazioni” su Rai 2, il 18 settembre, ha ulteriormente consolidato la sua carriera, che già vanta numerosi successi. In Italia, i fan non le mancano, e ha preso parte a programmi televisivi di successo come The Voice of Italy 2019 e All Together Now, aggiudicandosi anche il Premio Lunezia nel 2021. Ma la carriera di Eliza G ha un respiro internazionale: dopo la vittoria al Cerbul de Aur, il prestigioso festival musicale rumeno nel 2019, ha partecipato all’Eurovision Romania 2022, e i suoi concerti in Europa e in America Latina (con particolare successo in Gran Bretagna, Brasile, Spagna, Svizzera e Francia) sono spesso sold-out. Nonostante il successo nella musica, Eliza G è anche laureata in Lingue e Letterature Straniere e ha scritto una tesi in lingua inglese sul romanzo “Dracula” di Bram Stoker.
Un’altra dimostrazione del successo globale di Eliza G è la sua inclusione in due video di grande successo su YouTube, curati da The Voice a livello mondiale. La sua interpretazione di “Hurt” di Christina Aguilera è stata inserita nel video dedicato alle esibizioni più emozionanti (43 milioni di visualizzazioni) e in quello dedicato alle canzoni di maggiore difficoltà interpretativa nella storia di The Voice (12 milioni di visualizzazioni).
Per seguire Eliza G: