Il successo di Demetra: premio “Eccellenza dell’Anno” per l’etica aziendale
Un notevole riconoscimento è stato assegnato alla giovane azienda riminese Demetra, specializzata nella produzione artigianale di bava di lumaca. La società è stata onorata con il prestigioso titolo di “Eccellenza dell’Anno” durante la cerimonia di premiazione dei “Le Fonti Awards”. Questo evento di gala, dedicato all’celebrazione dell’eccellenza imprenditoriale e legale in Italia, ha avuto luogo presso Palazzo Mezzanotte, la sede della Borsa di Milano, il 19 ottobre.
Demetra, un marchio relativamente giovane con soli due anni e mezzo di attività, si è distinta tra le altre aziende “Made in Italy” e gli studi legali che hanno ottenuto successi significativi nel corso dell’anno. La nomination di Demetra è avvenuta nella categoria “Innovazione & Leadership Cosmetica – Snail for Beauty”, un riconoscimento che è stato accolta con grande sorpresa, considerando la giovane età dell’azienda romagnola nel settore.
Il premio “Eccellenza dell’Anno” è stato attribuito a Demetra in riconoscimento della sua profonda conoscenza del settore, della sua professionalità, della qualità eccezionale dei suoi prodotti e del continuo impegno a favore dei clienti. L’orgoglioso vincitore del premio è Daniele Bartocci, un imprenditore di 36 anni che ha avviato un notevole allevamento di lumache su un terreno di 10.000 metri quadrati nelle colline riminesi a partire dalla primavera del 2021.
Daniele condivide la visione di Demetra: creare un’azienda sostenibile e trasparente. Ogni prodotto racconta una storia che inizia dalla terra di produzione, supportata dalla ricerca scientifica e dalla dedizione appassionata. Il tempo impiegato per ciascun prodotto è determinato dalla natura e dal rispetto per le lumache che vengono allevate con cura. Daniele ha affermato: “Questo prestigioso premio è un riconoscimento per tutti i nostri clienti che hanno compreso e sostenuto l’etica della nostra impresa, riconoscendo la qualità dei nostri prodotti e premiandoci per la credibilità del nostro messaggio”.
Questo non è il primo riconoscimento per Demetra; lo scorso luglio, l’azienda è stata selezionata tra le cinque migliori aziende “green” in Emilia Romagna dall’Osservatorio Medico Scientifico. Questi premi testimoniano il costante impegno di Demetra nel fornire prodotti di alta qualità e promuovere un’etica aziendale solida, dimostrando che l’innovazione e la leadership nel settore cosmetico sono alla base del loro successo