L’avvocato Edoardo Polacco lancia petizione sulla gestione della pandemia Covid in Italia.
La petizione lanciata da “sentinelle-iostoconlavvocatopolacco” ha ottenuto l’adesione di migliaia di cittadini italiani che stanno inviando la richiesta di allargamento della commissione d’inchiesta a tutti i parlamentari italiani: La petizione richiede la creazione di una Commissione d’inchiesta con poteri speciali di Polizia Giudiziaria e l’inclusione di ulteriori 10 esperti non parlamentari scelti tra le personalità giuridiche e scientifiche che abbiano avversato intellettualmente il pensiero unico sulla pandemia negli ultimi tre anni. L’avvocato Polacco e il dr Massimo Citro sono tra i nomi indicati come esperti non parlamentari che potrebbero far parte della commissione d’inchiesta: La petizione rappresenta un appello per rendere finalmente seria un’inchiesta parlamentare sulla gestione della pandemia Covid in Italia.
Il comunicato stampa sottolinea che le precedenti esperienze parlamentari in ambito di commissioni d’inchiesta non hanno portato a risultati significativi a causa degli interessi politici dei partiti che le hanno composte. La petizione sostiene che il popolo italiano ha il diritto di conoscere la verità sulla gestione della pandemia, comprese le eventuali omissioni, abusi, depistaggi e sprechi di soldi pubblici.
“Le pregresse esperienze parlamentari in ambito delle Commissioni d’inchiesta, nella storia italiana, non hanno portato a nessun risultato perchè composte esclusivamente da parlamentari, nominati dagli stessi partiti che seguivano interessi politici anziché la ricerca della VERITÀ. In un contesto cosi grave, il popolo italiano ha il diritto di conoscere questa VERITÀ. Ha il diritto di sapere se le migliaia di morti che hanno funestato il Paese siano stai frutto di omissioni, abusi, depistaggi ed altro; se le immagini di decine di camion miliari viaggianti di notte carichi di bare siano state artatamente costruite e se gli immensi sprechi di soldi pubblici siano stati oggetto di corruttela. Il popolo italiano vuole sapere quanti cittadini siano morti conseguentemente alla circolare ministeriale che “consigliava tachipirina e vigile attesa” , quanti cittadini sono morti perché intubati con ossigeno pressurizzato durante trombosi massive, quanti cittadini entrati negli ospedali per patologie non Covid, sono poi morti per essersi ammalati di Covid in ospedale ( a detta delle cartelle cliniche). Il popolo italiano vuole sapere quanti milioni di euro sono stati dirottati alla sanità privata nel periodo Covid e quali controlli lo Stato ha eseguito in tale settore e tanto altro ancora. Per cercare e trovare queste verità non basterà una commissione “politica” ma servirà una Commissione con poteri speciali di Polizia Giudiziaria implementata da personalità estranee al Sistema e che non abbiano partecipato a questo stato di fatto. Chiediamo, pertanto, che venga emanata una speciale norma che consenta la partecipazione alla Commissione di ulteriori 10 esperti non parlamentari da scegliersi tra le personalità giuridiche e scientifiche che abbiano , in questi tre anni , avversato intellettualmente il pensiero unico sulla pandemia . Per nostro conto, indichiamo, tra questi, l’avv. Edoardo Polacco ed il Dr. Massimo Citro.”